martedì 24 maggio 2016

E L'AVVENTURA CONTINUA ...

Emilio ed io stiamo procedendo spediti a presentare "IL RITMO DEL CORPO Muoversi con consapevolezza" nelle librerie. L'esperienza ha modellato le parole rendendole più incisive e dissipato i dubbi. 
Promuovere un lavoro sul corpo, strettamente legato ad un lavoro di consapevolezza, non è semplice, in quanto preusuppone un coinvolgimento attivo del lettore, il suo mettersi in gioco. Non tutti sono disposti ad accogliere un invito di questo genere. Nel mondo delle parole e dei corpi modellati disgregare gli schemi è opera dura.
Eppure Emilio ed io abbiamo creduto in questo progetto di ricerca fin da subito, osservandone gli sviluppi e riscoprendo il valore dell'esperienza individuale come via all'autoanalisi. 
L'impatto con il pubblico ci ha fatto vacillare e comprendere quanto il proporre qualcosa di così innovativo sia un percorso tutto in salita. Non abbiamo mollato il tiro e abbiamo investito ancora più energia nel progetto, rimettendoci in discussione a nostra volta, calibrando meglio il nostro approccio e rendendo preziosa la centratura acquisita in tanti anni di meditazione e qi gong daoyin.
"La fine di un percorso è un nuovo inizio" si intitola l'ultimo capitolo del nostro libro ed è proprio quello che stiamo vivendo con l'avventura delle presentazioni. 
La profondità della ricerca svolta si interiorizza grazie alla condivisione, ai dubbi, agli sguardi perplessi, alla curiosità, alla voglia di provare, alla fiducia dei lettori de "IL CORAGGIO DI ASCOLTARSI" e ci rende sempre più centrati nel proporre qualcosa in cui crediamo intimamente.
Come ogni inizio che si rispetti richiede più energia di quanta ne rimandi, ma il viaggio è anche questo: chiarezza d'intento e pensiero positivo a mille.
Noi conosciamo i benefici del lavoro fatto e l'imparare a parlare ai cuori di chi ci ascolta è il nostro percorso. Un percorso a volte faticoso, ma sempre fonte di grande gioia e realizzazione.

Grazie di cuore a tutti coloro che sceglieranno 
di viaggiare con noi alla riscoperta di se stessi.




Nessun commento:

Posta un commento